Come realizzare delle playlist su WordPress

Attraverso questa guida vedremo come aggiungere file audio su WordPress realizzando un’ottima playlist musicale

Proporre contenuti multimediali ed originali è sempre un’ottima idea, perché aumenta il coinvolgimento dei visitatori: a tal proposito, ecco come realizzare playlist su WordPress caricando file musicali, che i tuoi utenti potranno riprodurre quando si trovano sulle tue pagine del sito. Se vuoi realizzare un sito web professionale, ti consigliamo di leggere questa guida. Ti ricordiamo che noi di Bruce Design disponiamo di diversi servizi per la comunicazione e ti aiutiamo anche a realizzare e sviluppare il tuo sito in modo professionale.

Realizzare playlist con la Libreria Media di WordPress

Se vuoi caricare file audio su WordPress, sarà sufficiente caricare le tracce audio direttamente all’interno della libreria media, proprio come se si trattassero di immagini, dato che la Libreria Media supporta diversi file, come video o audio. Basterà andare nella sezione Bacheca, cliccare la voce del menu Media, selezionare Aggiungi Nuovo, cliccare sul pulsante Seleziona i file, rilevare i file audio da caricare e cliccare su Apri per avviare l’upload.

Aggiungere le informazioni del file musicale

Una volta caricato il file audio, dovrai anche aggiungere le informazioni ad esso correlate, come il nome del brano, l’artista o l’album. Ti basterà andare nella Libreria Media, selezionare il file da aggiungere e, sulla colonna di destra, aggiungere tutte le informazioni necessarie.

Utilizzare il Classic Editor per i file musicali

Con il Classic Editor puoi aggiungere un file audio nella tua pagina, cliccando su Aggiungi Media e selezionando il file. Sulla destra, dopo le informazioni del brano, troverai le Impostazioni Visualizzazione Allegati, con alcune opzioni: aggiungere il media player, dove l’utente potrà cliccare play per ascoltare la traccia audio; aggiungere un link che condurrà al file stesso; aggiungere un link dove si troverà nuovamente il link al file stesso. Se state ristrutturando WordPress, ecco i 10 errori da evitare per il vostro sito. 

Le playlist musicali renderanno il tuo sito più accattivante per i clienti

Creare un sito web in maniera obiettiva e con i dati davvero utili non è sempre facile e intuitivo. Per questo ci sono io come web designer e i miei collaboratori di Bruce Design. Con i nostri servizi ti aiuteremo a realizzare il tuo sito web

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Come realizzare delle playlist su WordPress

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin