Non sei un prodotto: hai la tua personalità!

Ecco perché non devi tentare di realizzare un prodotto di te stesso nel lavoro di vendita: devi rappresentare chi sei e imparare a fare la differenza

Non puoi piacere a chi non è come te, non puoi trasformarti in qualcosa che non sei e non puoi andare contro la tua vera natura. Oggi hai la possibilità di raccontare al mercato chi sei, i tuoi punti di forza, e perché no, le tue debolezze. Puoi sfruttare le tue caratteristiche giocando anche l’asso dei difetti. Non sei un prodotto di te stesso, ma una persona con una personalità che deve aiutarti a fare la differenza.

Rilevare il tuo target di clienti

Il marketing è una materia molto ampia: il primo step è quello dell’analisi di mercato, per poi arrivare all’identificazione delle necessità e delle caratteristiche di chi potrebbe apprezzare il tuo prodotto o servizio. Significa proporre una soluzione che può aiutare una adeguata fetta di popolazione.

Non manipolare la tua personalità

Se parliamo di persone e della loro promozione personale ai fini lavorativi, non possiamo comportarci allo stesso modo: chi ha tentato di fare di se stesso un “prodotto” manipolando le sue qualità e le sue competenze ha fallito, passando per falso e non autentico. È importante imparare a distinguersi, mantenendo la propria personalità così da sembrare davvero autentici.

Migliorare non significa renderci “un prodotto”

Ogni persona ha una sua personalità costituita dalle sue passioni e dalle sue esperienze. Certo l’obbiettivo è quello di migliorarci, aumentare le nostre capacità e porle riguardo qualcosa che il mercato apprezzi maggiormente. Ma non possiamo ribaltare chi siamo realmente. Se vuoi trasmettere il tuo messaggio al meglio, mostrando chi sei ai tuoi potenziali acquirenti, ma credi di avere delle difficoltà, noi di Bruce Design ti aiutiamo con diversi servizi per la comunicazione; ti aiuteremo anche ad ottimizzare il tuo sito web attraverso la consulenza SEO.

L’importanza dell’autenticità

Quello che molti ancora non comprendono è che le persone vogliono identificarsi a chi ritengono simile a loro. L’etica e le competenze acquisite ti fanno emergere. A tal proposito, puoi raccontare l’impegno nei confronti del tuo lavoro, non soltanto i tuoi punti di forza, anche quelli di debolezza, che ti renderanno ancora più autentico. Non solo i tuoi successi, ma anche le tue sfide.

Mantieni la tua personalità: soltanto così realizzerai un prodotto a prova di clienti

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

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