State lontani da chi ha la sindrome di Procuste

Hai mai avuto a che fare con persone che cercavano di ostacolare o condizionare quello che dicevi? Stiamo parlando di persone con la sindrome di Procuste

Come riconoscere le persone con la sindrome di Procuste? Si tratta di persone che cercano di denigrare, ridicolizzare e sabotare l’operato di qualcuno che vedono come temibile concorrente, per cui tendono a sentirsi minacciati a livello di talento. È un comportamento riconducibile a un comune malessere, spesso identificabile nell’ambiente lavorativo. Se ti serve un aiuto riguardo il tuo Brand, consulta i nostri servizi per la comunicazione di Bruce Design: ti aiutiamo anche ad ottimizzare il tuo sito web attraverso la consulenza SEO. 

Caratteristiche principali delle persone con la sindrome di Procuste

Anche se dicono di valorizzare il lavoro di squadra, tendono ad essere accentratori ed egocentrici. Se ti capita di ottenere un successo lavorativo, ti possono contattare per ottenerlo anche loro. Tendono a vederti come una minaccia qualsiasi cosa accade di bello nella tua professione. Non ti fanno mai un apprezzamento in pubblico. Quando ti parlano fanno battute e denigrano chi non è presente. Parlano soltanto e sempre di loro e mostrano di annoiarsi quando parli di te. Queste persone, pur di sabotarti, potrebbero anche offrirti consigli sbagliati riguardo il lavoro del tuo Brand, come ad esempio questi.

Ecco perché dovresti evitare questo tipo di persone

Il tuo lavoro sarà sicuramente più ottimale se tieni a distanza queste persone; tuttavia li puoi osservare quotidianamente nei commenti, nei comportamenti, e in molti contesti sociali. Quando un collega o un “amico” ti boicotta costantemente nel tentativo di annullarti o umiliarti, è necessario chiudere la porta. Costa fatica ma poi a livello professionale ripaga moltissimo. Anche perché un buon personal branding offre lavoro. 

Evitare le persone con la sindrome di Procuste ti permetterà di essere più efficiente nel tuo lavoro

Realizzare un prodotto efficace che riesca a catturare il pubblico non è sempre facile, per questo ci sono io come web designer, insieme ai miei collaboratori di Bruce Design, con i nostri servizi ti aiuteremo a creare quello di cui hai bisogno per il tuo marketing o grafica

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

State lontani da chi ha la sindrome di Procuste

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin